Brindisi-Corfù 2022 Verve Camer
Leave a commentLeave a comment

La vittoria arriva in casa Camer, in occasione della 36^ edizione della regata velica internazionale Brindisi-Corfù. È proprio la Comet 50 R “Verve Camer”, trainata dall’armatore Giuseppe Greco, ad aggiudicarsi il primo posto sul podio di questa ambita e importante competizione. Una grande soddisfazione per tutto il nostro team, tra equipaggio e tecnici, composto da: Marco Gabrieli, Marco Fusaro, Paolo Perrone, Vito Ria, Corrado Leone, Giulio Livraghi, Massimo Marrone, Francesco Iurlaro (video maker), Loris Curatolo, Simone Gabriele.

Una gara avvincente e ricca di tante emozioni che ha visto l’imbarcazione, iscritta al Circolo della Vela Ecoresort Le Sirene, primeggiare tra formazioni rinomate del settore velico, dopo 12 ore di traversata. Il secondo posto, invece, vede posizionarsi “Buena Vista” (Cus Bari) e il terzo “Iron Butterfly” (Sofia).

La gara originariamente prevedeva la partenza il 12 giugno alle ore 11:00 ma, a causa del forte vento, che avrebbe impedito una navigazione in sicurezza, ha subito un posticipo al 13 mattina. “Verve Camer” si è posizionata prima, in tempo compensato, tagliando il traguardo alle ore 19:10 e 18 secondi. Una vittoria ufficializzata nella giornata di ieri, 14 giugno, dopo una lunga notte di lavoro da parte dei giudici e dopo l’arrivo di tutte le imbarcazioni presso Kassiopi, luogo d’arrivo della regata.

Un excursus sulla gara

La gara, causa la presenza di un forte vento maestrale, è stata posticipata di un giorno. Così, il 14 giugno alle 6:00 di mattina, tutti erano pronti a salpare dal porto di Brindisi per dirigersi verso la Grecia, esattamente all’altezza di Kassiopi.

Per l’andamento della traversata, il vento ha giocato un ruolo fondamentale, cambiando il tragitto. Quest’ultimo, infatti, originariamente avrebbe dovuto puntare verso nord, passare per l’area protetta di Torre Guaceto e, successivamente arrivare alla boa di destinazione.

Tutto ciò, però, non ha influito sulle aspettative degli organizzatori, che sono rimasti soddisfatti ed entusiasti per il rinnovato appuntamento con la 36^ edizione della regata Brindisi-Corfù. L’intera gara si è svolta in sicurezza e senza alcun problema, consentendo a tutti gli equipaggi di partecipare in maniera equa e agevole. La competizione si è rivelata molto avvincente e le imbarcazioni hanno navigato dimostrando tutta la propria esperienza.

“Verve Camer”: un’imbarcazione per grandi prestazioni

“Verve Camer” conquista il primo posto del podio nella 36^ edizione della regata Brindisi Corfù. Una conferma per questa imbarcazione modello Comet 50 R, nata per solcare i mari in maniera impeccabile e regalare grandi soddisfazioni. Tra competizioni internazionali, campionati ed eventi agonistici, negli anni i riconoscimenti per “Verve Camer” non sono di certo mancati.

Merito di strategie vincenti, intraprendenza e passione per la vela da parte dell’armatore/skipper Giuseppe Greco. Ma anche del lavoro dell’intero equipaggio, che ha dimostrato grande padronanza e destrezza in situazioni metereologiche avverse. Un successo che va ad aggiungersi a tutti quelli raggiunti dalla grande famiglia Camer e che ne attende molti altri. Un ringraziamento particolare va ai nostri main sponsor che da sempre ci sostengono e condividono la passione per la vela, ovvero: Maser, Quarta Caffè, Gorima Impianti, Ekosolar, Nuovarredo, Palcom Comunicazione, Consorzio cantieri riuniti del mediterraneo, L’amore di latte, Cielle Fire, UnipolSai.

Appuntamento alla prossima edizione della regata Brindisi-Corfù, con in poppa sempre un vento di energia!