Blog

incentivi auto elettriche
Un superbonus da 18mila euro per l’auto elettrica
Leave a commentLeave a comment

Il governo studia un superbonus per l’acquisto di auto elettriche per favorire la transizione verso i veicoli ecologici. Transazione che viene resa anche più attraente dalle soluzioni di ricarica pubblica e privata sempre più comode e veloci.

Da 3mila a 18mila euro da distribuire in base al reddito. Sono gli incentivi di cui si potrebbe beneficiare per l’acquisto di auto elettriche. La proposta arriva dal ministero dell’Ambiente per rimodulare i quattro sussidi ambientali dannosi (Sad) che incidono sul paese per ben 19,7 miliardi e per invogliare le persone a sostituire l’auto con veicoli ecologici elettrici.

More…

Gas-naturale-un-combustibile-a-basso-impatto-ambientale-camer-petroleum
Gas naturale: un combustibile a basso impatto ambientale

Tra le tante risorse energetiche disponibili al giorno d’oggi, è sempre bene scegliere una forma di energia che sia a basso impatto ambientale. Difatti, dal momento che la situazione ecologica ha assunto un’importanza fondamentale, può essere una buona scelta…

More…

dott giuseppe greco camer
Intervista a Giuseppe Greco, Direttore di Camer Petroleum Europa
Leave a commentLeave a comment

Dalla crisi di marginalità della rete ai nuovi prodotti per la mobilità; dal flop delle norme contro le frodi ai “pirati” dell’extrarete. Con una fotografia impietosa delle società di vendita di elettricità e gas: finito il quantitative easing della Banca centrale europea, saranno in molti a saltare. Un colloquio a tutto campo con il direttore Giuseppe Greco.

More…