Blog

Album Top 200 aziende pugliesi 2022 repubblica
Top 200 aziende pugliesi: Camer Petroleum tra i leader che trainano il mercato regionale
Leave a commentLeave a comment

Quali sono le aziende leader che muovono l’economia pugliese? Grazie all’ultimo report realizzato sulle top 200 aziende pugliesi da PwC insieme al Dipartimento di economia, management e diritto d’impresa dell’Università di Bari, vengono svelati. Un’analisi molto interessante che ci propone un quadro chiaro ed esaustivo di come l’industria pugliese ha affrontato e si è rialzata dal periodo pandemico. Facendo anche un excursus sulle nuove sfide all’orizzonte.

More…

filiera automotive Camer Petroleum1
Come si evolve la filiera dell’automotive verso la mobilità elettrica
Leave a commentLeave a comment

Alcuni degli attori protagonisti all’interno del passaggio verso una mobilità sempre più sostenibile sono proprio le industrie automobilistiche. Si tratta di vere e proprie sfide accolte dalla filiera dell’automotive verso la mobilità elettrica che includono sia dei fattori meramente industriali ma anche culturali. Ecco perché è stato realizzato un report a cura delle Associazioni di categoria come MOTUS-E, ANFIA, ANIE Federazione, ANCMA e in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara per fare il quadro della situazione e mettere nero su bianco le priorità delle aziende.

More…

bonus colonnine di ricarica Camer Petroleum
Bonus colonnine di ricarica: nuovi contributi per professionisti e imprese
Leave a commentLeave a comment

Le iniziative al vaglio del governo italiano, per incentivare la cosiddetta “transizione energetica”, includono anche una diffusione sempre più importante della mobilità elettrica. A tal proposito, dei nuovi fondi sono stati stanziati per incrementare l’installazione delle infrastrutture di ricarica per auto elettriche a favore di imprese e professionisti. Si tratta del bonus colonnine di ricarica pubblicato pochi mesi fa in Gazzetta Ufficiale del Ministero della Transizione Ecologica.

More…

camer petroleum cinquantennale
Camer: 50 anni di energia al servizio di tutti
Leave a commentLeave a comment

Impegno, competenza, innovazione e valori condivisi hanno costellato i 50 anni del gruppo Camer.

Questo importante traguardo è stato celebrato con una serata di gala nell’elegante cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce, addobbato a festa, alla presenza di dirigenti e dipendenti, che insieme hanno brindato ai successi raggiunti negli anni.

More…

ricaricare auto elettrica a casa
Ricaricare l’auto elettrica a casa: quello che non sapevi
Leave a commentLeave a comment

Chiunque sia possessore di un’auto elettrica o abbia intenzione di acquistarne una, si sta sicuramente chiedendo come usufruire di una ricarica domestica. Infatti, ricaricare l’auto elettrica a casa è un fattore che pone diversi dubbi ma, allo stesso tempo, è un’enorme comodità per chi ne possiede una.  Si stima che la maggior parte delle ricariche di auto elettriche avvenga attraverso utenze private sia per una questione di utilità ma anche di rapidità di utilizzo.

More…

Ricaricare auto elettrica Galatina - Camer Fast Station
Una nuova Camer Fast Station per la città di Galatina
Leave a commentLeave a comment

In un’epoca in cui la mobilità elettrica si sta sviluppando sempre di più, si rafforza anche l’esigenza di poter disporre in ogni città di colonnine pubbliche di ricarica. Per incentivare la città di Galatina – in cui Camer ha la sua sede centrale – ad un’apertura verso un futuro che guarda all’e-mobility, l’azienda ha risposto all’esigenza di una maggiore presenza di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, installando Camer Fast Station. Si tratta della prima colonnina di ricarica veloce accessibile a tutti i cittadini. Questo rappresenta un altro tassello che va ad ampliare la sempre più fitta rete di colonnine elettriche targate Camer lungo tutto il Paese. More…

flotta green aziendale vantaggi
Flotta green: ecco perché le aziende scelgono le auto elettriche
Leave a commentLeave a comment

Un approccio sempre più olistico nei confronti della mobilità aziendale ha portato le imprese a porsi l’obiettivo di introdurre una forte impronta ecologica. Questa nuova visione è una delle motivazioni per cui la scelta di una flotta green all’interno delle aziende è sempre più diffusa. La filosofia che porta a ridurre le emissioni di anidride carbonica, infatti, ha un peso sostanziale sulla gestione delle attività produttive.

More…

Diffusione delle colonnine di ricarica: punto nodale per la mobilità elettrica
Leave a commentLeave a comment

Lo sviluppo della mobilità elettrica va di pari passo con la diffusione delle colonnine di ricarica. Uno snodo fondamentale che deve sopperire ad una crescita significativa del comparto delle auto elettriche. Infatti, negli ultimi anni, le auto elettriche hanno fatto un grande passo in avanti, grazie anche alle grandi case automobilistiche che hanno incentivato la produzione verso questi veicoli innovativi. Ma a quest’incremento segue una maggiore richiesta delle infrastrutture di ricarica per le batterie delle auto. Soprattutto quando si parla di viaggi a lunga percorrenza.

More…

tempo di ricarica per auto elettrica
Dubbi e verità sul tempo di ricarica di un auto elettrica
Leave a commentLeave a comment

Quanto impiega un auto elettrica a ricaricarsi? Una delle domande più frequenti che si pongono tutti gli automobilisti che si accingono a volerne acquistare una. È noto, ormai, che le auto elettriche stanno diventando oggetto del desiderio di molti. Merito del design all’avanguardia e della loro eco-compatibilità. Tuttavia, i dibattiti sul tempo di ricarica di un auto elettrica sono molto accesi. Mentre le automobili con alimentazione a benzina o diesel si riforniscono in pochi minuti, per quanto riguarda i veicoli elettrici le tempistiche possono variare. More…

Falsi miti auto elettrica
I falsi miti da sfatare sull’auto elettrica
Leave a commentLeave a comment

Per la maggior parte dei consumatori, nonostante se ne parli spesso, i veicoli elettrici sono ancora le auto del futuro. Tuttavia, il parco auto dell’e-mobility è sempre più in espansione e con esso si diffondono, però, dubbi e fake news rispetto a questo mondo. Coloro che si informano poco o in maniera sbagliata riguardo i veicoli elettrici, spesso conservano percezioni datate e imprecise riguardo il loro funzionamento, le prestazioni e le caratteristiche.
More…