Trading energia elettrica

About start
Trading energia elettrica
GNL testo

Trading Energia Elettrica

Il settore del mercato elettrico è piuttosto recente, in quanto il processo di liberalizzazione del settore energia ha iniziato a produrre effetti solo negli ultimi anni. Il Decreto Bersani (D.L. 79 del 19 marzo 1999) è stato l’inizio di una profonda trasformazione del mercato dell’energia elettrica, è stato l’incipit del processo di liberalizzazione del mercato elettrico che, tradizionalmente, è stato un mercato assolutamente ristretto e coperto da monopolio.

Dal 1999 questo mercato è stato gradualmente aperto ad una pluralità di soggetti operanti non solo nel settore della produzione, ma anche nel settore dell’importazione, la vendita e l’acquisto di energia elettrica.

La liberalizzazione ha dato il via ad un mercato altamente concorrenziale in cui la scelta del trader è fondamentale in un’ottica di ottimizzazione dei consumi e può quindi influire in maniera consistente nel risparmio energetico ed economico.

trading energia elettrica camer
GNL testo

Il trading di Camer Petroleum

Camer Petroleum realizza attività di trading per i propri clienti al fine di gestire l’approvvigionamento energetico operando con azioni di compravendita nei principali mercati italiani ed europei.

Ciò consente di avere offerte di fornitura energetica sempre più convenienti e vantaggiose.

Il prezzo dell’energia è soggetto ad una serie di variabili legate alle quotazioni petrolifere nei differenti mercati mondiali, per questo motivo il trader esperto di Camer Petroleum si occupa di commerciare con i fornitori nazionali ed internazionali per un servizio efficiente e di ottima qualità in termini di prezzo e risultati.

Ogni giorno Camer Petroleum è presente sul mercato elettrico per monitorare e analizzare i fenomeni congiunturali e le componenti amministrative ed economiche.

//www.camerpetroleum.it/wp-content/uploads/2020/04/trading-energia-elettrica-galatina-lecce.jpg
GNL testo

La liberalizzazione dei mercati ha imposto nuovi problemi decisionali come la definizione di strategie di offerta, l’allocazione della capacità produttiva o la scelta dell’approvvigionamento ottimale tra le diverse opportunità disponibili (offerte in borsa, contratti bilaterali, derivati sull’energia).

Per consolidare e ricambiare la fiducia accordata dai propri utenti, Camer Petroleum effettua monitoraggi, aggiornamenti e si interfaccia con le autorità in modo da contribuire costantemente allo sviluppo di un mercato elettrico efficiente, liquido e trasparente.

Camer Petroleum mette al servizio dei propri clienti, fin dal 1971, tutta la propria capacità di innovare oltre alla primaria ambizione di soddisfare ogni cliente completamente.

Obiettivi che, uniti al senso dell’etica e al rispetto delle regole in cui ha sempre creduto, gli permette di offrire un servizio unico che si fondi innanzitutto sulla relazione e sulla fiducia tra distributore e cliente, in una partnership destinata a durare nel tempo.

//www.camerpetroleum.it/wp-content/uploads/2020/04/trading-energia-elettrica-puglia.jpg
Per informazioni sui servizi di

Per informazioni sui servizi di trading energia elettrica rivolgersi a:

custom-upload
Capo Divisione - Gianluca Mungari

E-mail: g.mungari@camerpetroleum.it
Tel. +39 0836 562464