Ricaricare auto elettrica Galatina - Camer Fast Station
Leave a commentLeave a comment

In un’epoca in cui la mobilità elettrica si sta sviluppando sempre di più, si rafforza anche l’esigenza di poter disporre in ogni città di colonnine pubbliche di ricarica. Per incentivare la città di Galatina – in cui Camer ha la sua sede centrale – ad un’apertura verso un futuro che guarda all’e-mobility, l’azienda ha risposto all’esigenza di una maggiore presenza di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici, installando Camer Fast Station. Si tratta della prima colonnina di ricarica veloce accessibile a tutti i cittadini. Questo rappresenta un altro tassello che va ad ampliare la sempre più fitta rete di colonnine elettriche targate Camer lungo tutto il Paese.

La capillarità con cui le colonnine Camer si stanno diffondendo è la prova che queste infrastrutture rappresentano un vero e proprio fattore di crescita, per una mobilità urbana sempre più ecologica. Infatti, soprattutto nei grandi centri abitati come quello di Galatina, la presenza di colonnine per la ricarica delle auto elettriche è essenziale. Questo fattore non solo incentiva l’utilizzo delle vetture green ma va a beneficio dei residenti della Città e dell’intera Provincia di Lecce.

Ciò che veramente conta è che sostenendo lo sviluppo di una mobilità sostenibile, si contribuisce alla riduzione dell’inquinamento atmosferico che proviene dal traffico cittadino.

Camer Fast Station per una ricarica veloce

La colonnina Camer Fast Station, installata presso la stazione di servizio in via Liguria a Galatina, consente la ricarica rapida di un veicolo elettrico ad una potenza massima di 60 kWh. Infatti, il numero di proprietari di auto elettriche in città continua ad aumentare come l’esigenza di una presenza maggiore di infrastrutture per la ricarica dei veicoli.

Grazie alla gamma di colonnine Camer Fast Station è possibile ricaricare in maniera veloce la propria auto elettrica. La ricarica avviene sia in corrente continua che alternata anche fino a due veicoli contemporaneamente per alcuni modelli. La novità di queste postazioni è che possono arrivare a fornire fino ad una potenza di 350 kWh per la ricarica in corrente continua e 44 kWh per quella in corrente alternata.

Le colonnine Camer E-Mobility sono dotate di una tecnologia di ultima generazione e della connettività 4G in modo da poterle controllare e provvedere alla manutenzione anche da remoto. Grazie alla ricarica rapida e alla potenza emanata, il tempo medio in cui si può ricaricare un veicolo è stimato per 30 minuti.

Inoltre, la Camer Fast Station è facilmente utilizzabile da tutti attraverso l’applicazione Spotlink che consente di ricaricare la propria auto elettrica in maniera semplice. Basta il proprio smartphone per poter accedere a più di 110 colonnine in tutta Italia (dato in continua crescita), avere a portata di mano i dati della ricarica in tempo reale e visionare i pagamenti.

L’impegno di Camer per città sempre più sostenibili e all’avanguardia

La divisione dedicata all’e-mobility di Camer nasce con l’intento di investire in un futuro sempre più sostenibile. Attraverso la mobilità elettrica, pulita e a zero emissioni si pensa in primo luogo ai bisogni del cliente finale, mostrando sempre massima sensibilità alla sfida ecologica che coinvolge tutto il Paese.

La nuova iniziativa di installare una Camer Fast Station, all’interno del comune di Galatina, consente di offrire nuove soluzioni e tecnologie avanzate ai cittadini, che per la prima volta possono usufruire di una colonnina pubblica. La postazione Fast, infatti, vuole soddisfare anche l’esigenza di sopperire alla richiesta dei molti turisti che si recano in Città per visitarne le bellezze, e che hanno bisogno di ricaricare velocemente il proprio veicolo elettrico.

Un’opportunità vantaggiosa anche per coloro che non possono ricarica l’auto in casa propria e adesso potranno usufruire di una stazione pubblica e accessibile a tutti. Un servizio comodo e innovativo quello messo a disposizione da Camer, che verrà ampliato a breve, con l’installazione di altre 4 colonnine per la ricarica rapida nel territorio del Comune di Lecce.