CHI SIAMO

Il gruppo CAMER è tra i protagonisti dei mercati energetici in Puglia, attivo dal 1971 nella commercializzazione di prodotti oil, è oggi una realtà nel mercato elettrico e del gas naturale, ponendosi come autorevole player nel mercato internazionale dell’energia

CAMER PETROLEUM EUROPA s.r.l.
è stata fondata nel 1971 dal Dott. Alberto Greco.

Dopo essersi affermata nel settore gasolio da riscaldamento negli anni 70 e 80 con volumi che superavano le 80.000 ton all’anno, negli anni 90 ha iniziato un processo di trasformazione che l’ha portata ad essere tra le maggiori società del settore dei carburanti per autotrazione in Puglia per fatturato e ricavi.

Nel 1996 entra in società il Dott. Giuseppe Greco come Direttore Generale apportando un radicale cambiamento di strategia aziendale che ha indotto la società a diversificare le sue attività e diventare nel 2015 la 29° in Italia del settore carburanti per autotrazione con un’ascesa costante dal 2000 ad oggi.

Nel 2001 il deposito di stoccaggio di prodotti energetici a Galatina (Le), è diventato il primo deposito in Puglia a regime fiscale.

Nel 2001 la società ottiene l’autorizzazione ministeriale alla vendita di gas naturale ai clienti finali. Il successivo acquisito della Apulia Gas, poi denominata CAMER GAS&POWER ha condotto la società verso l’ultimo processo di trasformazione che la vede oggi ad operare nel trading e commercializzazione di energia elettrica e gas naturale, dai grandi utilizzatori industriali alle PMI, dal micro business al residenziale.